Bodi Fest 2019 - PATATA PIATLINA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Bodi Fest 2019

MANIFESTAZIONI
Grande avvenimento e belle cose , quest’anno, al Bodi Fest 2019 che si terra il 18 agosto prossimo nel ridente e solare villaggio alpino di Monterosso grana.
Infatti in questa quarta edizione, oltre alla consueta  mostra mercato , dal mattino a sera,  dei soci del Consorzio del Bodi – associazione per la promozione, valorizzazione e tutela della storica patata Piatlina e della patata ciarda delle Valli d’Oc e con la partecipazione di altri produttori di cose buone locali che proporranno focacce alla patata Piatlina , pane al grano locale Bertun e al barbariato di Valle, miele tipico, verdure di qualità, aglio di Caraglio,  zafferano di Caraglio e Valle Grana, formaggio Castelmagno della Cooperative Produttori , altri formaggi d’alpe ecc., si svolgerà, nel pomeriggio, un coinvolgente concerto Gran Bal Dub (la musica occitana incontra l’elettronica)  con i mitici: Sergio Berardo leader dei Lou Dalfin e Madaski, cofondatore degli Africa Unite .
Il concerto mirabilmente sostiene il delicato ed impegnativo progetto dell’associazione Il Fiore della Vita  OdV (www.ilfioredellavitaonlus.it)
Questa lodevole associazione, senza scopo lucrativo, si occupa con tanta responsabilità del benessere dei piccoli pazienti afferenti al reparto di Pediatria –Neonatotologia – Oncoematologia dell’Ospedale di Savigliano con molte iniziative e proposte. Dalle attività ludiche e ricreative all’assistenza e sostegno ai genitori,  dalla informazione alle utili collaborazioni, dalla promozione all’aiuto alla struttura con l’acquisizione di strumentazioni mediche e diagnostiche e molto altro ancora.
Nell’ambito del Bodi Fest , per tutta la giornata,  sarà visibile l’affascinate mostra fotografica naturalistica realizzata con i scatti del dr. Renato Lombardo , noto scrittore e profondo conoscitore di questo territorio .
Come saranno visibili le seducenti opere floreali della conosciuta Elena Rosso di Monterosso Grana.
E in più altre simpaticità  (truccabimbi ecc).

I ristoratori di Monterosso Grana proporranno un ghiotto menù convenzionato a 15 euro che comprenderà 2 antipasti tipici a base di patate locali, gnocchi al prelibato formaggio Castelmagno (o con condimento diverso), dolce tipico .
Informazioni e indicazioni  presso i ristoranti, agriturismi, osterie, trattorie convenzionate:

-      Agriturismo La Braida – 0171989143
-      Trattoria Aquila Nera – 017198752
-      Agripiola Lou Porti – 3290097484
-      RistoPub Na Bela Grana 3338663675
-      Campeggio Roccastella – 017198714

Infine, in questa edizione della mostra mercato della storica patata Piatlina e della patata Ciarda, , i soci produttori fisseranno il prezzo annuale  delle patate.

Una consuetudine che si ripeterà tutti gli anni in occasione del Bodi Fest.

Manifestazione patrocinata dal Comune di Monterosso Grana e dall’Unione Montana Valle Grana. Con il contributo BCC - Banca di Caraglio.

Info manifestazione : www.piatlinaeciarda.com
pagina fb piatlinaeciarda -  T. 3486729419 -  Comune Monterosso Grana  tel. 0171 98713
 
Torna ai contenuti | Torna al menu